Canine Cross Training - Takeyourpet.it

Canine Cross training durante i giorni di quarantena

Questa prima settimana di quarantena ci ha un attimo destabilizzati tutti, ma dato che ne avremo ancora per un po’, avrete tutto il tempo di leggere i miei articoli.

Affrontiamo questo Covid-19 il più serenamente possibile, per quanto la situazione ce lo permetta.
Oggi vi voglio parlare di una bellissima iniziativa di Elisabetta Cena, una persona della quale vi parlerò in diversi articoli. Nella barra di ricerca del blog, cercando Elisabetta Cena, potrete trovare tutti gli articoli nati dalla nostra collaborazione.

Chi è Elisabetta Cena

Chi la conosce già, può tranquillamente saltare questo paragrafo, ma chi invece approda sul blog per la prima volta ha bisogno di qualche indicazione.
Elisabetta è un educatore cinofilo e osteopata per cani che si occupa di Canine Cross Training. Si trova a Torino in corso Unione Sovietica.
Ha alle spalle una lunga e comprovata esperienza e soprattutto una grande preparazione data da anni di corsi e di studio.
Inoltre, ha una piscina per cani, il DoggySplash e una palestra, OsteoDog, dove potrete accompagnare i vostri cani a fare della sana attività fisica.

Per affrontare questo periodo di solitudine in cui il nostro cane ha bisogno di sfogarsi anche senza uscire troppo di casa, Elisabetta ha pensato di realizzare delle lezioni di Canine Cross Training per i nostri amici a 4 zampe tramite il gruppo Facebook di cui trovare il link qui.

Che cos’è il Canine Cross Training?

Il Canine Cross Training o K9 Cross Training rientra tra le attività cinofile e porta a una migliore capacità di eseguire i movimenti, a un maggior resistenza muscolare che permette di eseguire anche movimenti complessi.
Inoltre è un modo per impegnare il cane non solo fisicamente ma anche mentalmente.
E’ un tipo di attività che possono fare quasi tutti i cani, l’importante è che siano SANI.
La resistenza muscolare che deriva da questo tipo di attività riduce il rischio di infortuni durante le attività quotidiane come scendere da una sedia o saltare giù dal divano. Aumenta l’elasticità e lavora sulle articolazioni.
Questo tipo di training riesce a soddisfare le differenti esigenze e garantisce il movimento del cane.
E’ un’attività che porterà il cane ad avere una maggiore coscienza del proprio corpo e migliorerà il suo stato di salute generale.

Come fare per partecipare alle videolezioni?

È molto semplice, basta iscriversi al gruppo Facebook di cui trovate il link qui. Troverete al suo interno tutti i dettagli e potrete fare un sacco di domande, purché costruttive.
Ma attenzione! IMPORTANTE. Non tutti i cani possono fare questo tipo di attività, il cane deve essere SANO.

Nessun commento

Scrivi un commento

Facebook communityIscriviti alla nostra community facebook per condividere foto e aggiornamenti sui tuoi amici a 4 zampe

Nella nostra community troverai tante persone che come te vivono e viaggiano con un amico a 4 zampe. 
Ci scambiamo consigli, dubbi e domande. Verranno pubblicati articoli di viaggio e itinerari pet-friendly.